PARTIRIPARTI - IDEE PER IL PONTE DELL'IMMACOLATA

Pubblicato il 24/11/2017

mercoledì 22 novembre 2017

Boscolo Hotel di Milano, Italia Settentrionale

  • Prince Spa di Roma, Italia Centrale
  • Verdura Golf & Spa Resort di Sciacca, Italia Meridionale
  • Queste sono solamente tre delle tante strutture interessanti sparse nella penisola. Praticamente ad un passo da casa vostra potete trascorrere un fine settimana indimenticabile.

    Sulla Neve in Montagna...

    Soprattutto nelle regioni del Nord Italia, il ponte dell'immacolata sulla neve è un grande classico.
    Livigno e la Valtellina, Cortina d'Ampezzo e le Dolomiti sono la destinazioni più apprezzate per questo genere di vacanze, ma se non prenotate con largo anticipo rischiate di dover impegnare uno dei vostri reni per finanziare il week-end.
    Piuttosto meglio optare per luoghi leggermente meno noti.
    Noi vi consigliamo Asiago nelle Prealpi vicentine, San Romano in Garfagnana o ancora Linguaglossa sul monte Etna, in Sicilia.
    Vi chiederete: sul serio, vale la pena andare in Sicilia in inverno?
    La risposta è assolutamente si. Certo non aspettatevi rifugi estremamente funzionali e all'avanguardia come quelli del Tirolo, ma se volete risparmiare non sottovalutate affatto questa soluzione!
    Nel centro Italia invece consigliamo l'Abruzzo: in questa regione sono ben 21 le stazioni in cui praticare sci e snowboard.

    Tour in camper: alla scoperta di processioni religiose, mercatini di natale ed altre tradizioni

    Tempo permettendo, questa è a nostro avviso la soluzione più affascinante. Immaginate di trascorrere un week-end "on the road" in camper, con gli amici o la famiglia, alla scoperta delle antiche tradizioni del nostro paese... L'Immacolata Concezione è una festa religiosa, in occasione della quale è possibile assistere ad interessantissime processioni come come la Festa di Maria Santissima Immacolata a Palmi (Reggio Calabria). Vi aspettano sagre ed eventi gastronomici sia nelle grandi città del paese, sia nei piccoli borghi; come il Chocolate Run in Emilia o la Fiera del Tartufo di Isernia.
    E non finisce qui: Dicembre è anche il mese dei mercatini di Natale, un'altra ottima ragione per immergersi in un'atmosfera di grande cultura popolare.